sabato 2 aprile 2016

Salviamo la nostra madre Terra!





Salviamo la nostra madre Terra!
Custodiamo l’acqua e coltiviamo il sole!

X NOI DELLA VALLE DI SUSA (e altri luoghi) l’appuntamento è a
GIAGLIONE da Genio alle ore 12 e proseguiremo verso la Clarea.
ognuno può portare la sua riflessione personale.

Anche noi in Valsusa vogliamo rispondere all’appello dei promotori (che abbiamo conosciuto al Grande Cortile) e ci uniamo idealmente insieme a coloro che si recheranno a Roma.

“Come abbiamo fatto in occasione del referendum sull’acqua, invitiamo tutti gli uomini e le donne che si sentono missionari(e) del Creato a trovarci in Piazza San Pietro, a Roma, sabato 2 aprile 2016 alle ore 12, per fare digiuno, preghiera e condivisione, mettendoci in comunione con tutta la creazione e con il suo Creatore, in modo da ritrovare la forza e il coraggio di custodire “nostra sora madre terra”.
Questo l’appello lanciato da Alex Zanotelli, missionario comboniano e Adriano Sella, missionario del creato e dei nuovi stili di vita.
Sono 80 le diocesi italiane che aderiscono all’appello e che domani si ritroveranno in P.zza S.Pietro.

Laudato si’ dichiara, per ben 21 volte, che il nostro stile di vita è insostenibile e che bisogna puntare su un altro stile di vita (cap. VI), facendo richiesta, almeno 35 volte, di nuovi stili di vita che devono essere vissuti a tre livelli: personale, comunitario e politico.
“Sempre più alta è la preoccupazione per la salute dell’ambiente e cresce la tensione verso una cura del creato più autentica”. Mons. Filippo Santoro vescovo di Taranto


http://www.ildialogo.org/cEv.php?f=http://www.ildialogo.org/appelli/indice_1458851280.htm

http://www.valsusaoggi.it/giaglione-sabato-i-cattolici-no-tav-digiunano-e-si-ritrovano-in-val-clarea/

.


Nessun commento:

Posta un commento